Pubblicità

Sabato 28 Maggio “(De)Cantando al Belvedere”, per festeggiare insieme il rinnovato volto di Piazzale Kennedy

0

Sabato 28 Maggio sulla spiaggia di Rimini, avrà luogo l’evento “(De)Cantando al Belvedere”: entro questa data saranno conclusi i lavori che riguardano il tombamento del canale Ausa di Piazzale Kennedy e la realizzazione della nuova passeggiata, voluti dal nostro Sindaco, Andrea Gnassi.

Così è nata la prima Edizione di “(De)Cantando al Belvedere” organizzata dall’associazione “Kennedy Cake”,formata da imprenditori e bagnini della zona, presso le spiagge adiacenti la nuova area.

Un evento che unirà spettacoli di artisti di strada, degustazioni di vini e gastronomia locale, esposizioni, mostre e Dj set per festeggiare insieme il rinnovato volto di quel che fu un fiume detto “Ausa”, ora magnifico ingresso sul mare. Il viaggio inizierà tra le 10 cantine per degustare le eccellenze vinicole e proseguirà tra le prelibatezze della gastronomia tipica riminese, accompagnati dalle gioiose esibizioni degli artisti di strada, dalle danze sudamericane e dalla mostra d’arte di un’ artista riminese. Sara’ presente il Sindaco Andrea Gnassi che interverrà insieme all’associazione Onlus Basta Merda in Mare con la proiezione del filmato “ Gli Amici delle Fogne, il mare pulito di Rimini, il suo valore e la sua storia” .

L’evento avrà luogo dalle ore 18,00 alle ore 24,00 negli stabilimenti balneari 28,27 e 26, tramite l’uso di strutture posizionate sulle medesime aree che saranno adibite alla mescita e alla somministrazione di cibo, bevande, esposizioni e spettacoli.

Le attività enogastronomiche presenti saranno:

“Spiaggie di VIno”: cantine vinicole della zona che saranno presenti con 10 punti di degustazione.

“Rimini&Sapori”: imprenditori della zona ( Piada dalla Lella, Terrasamba, Fratelli la Bufala, La Cantera, Tiky 26 e Chiringuito Beach) che saranno presenti con 6 punti di vendita cibo, tra questi:

Sono previsti numerosi spettacoli, tra i quali artisti di strada (ballerini, giocolieri, trapezisti acrobati), danza sudamericane e Dj Set.

Saranno inoltre presenti con mostre ed esposizioni l’ Accademia di Belle Arti di Urbino, Explora, NauticaUrban, Associazione Onlus Basta merda in mare, Sky e SCIVAC.

Sarà sicuramente una bella serata, da passare degustando buon vino, ottimo cibo ed ammirando il nuovo progetto della piazza sul mare.

Schermata 2016-05-26 alle 19.02.12

Share.

About Author

LaNuova

Leave A Reply