Pubblicità

Viene colpito con il gas lacrimogeno dalla polizia, 21enne perde l’occhio

2

Un manifestante di 21 anni dell’Indiana ha perso un occhio dopo essere stato colpito in faccia da una bomboletta di gas lacrimogeni mentre prendeva parte a una protesta.

Balin Brake afferma di aver subito la devastante ferita intorno alle 17.30 a Fort Wayne mentre protestava contro la morte di George Floyd, un uomo di colore di 46 anni che fu ucciso mentre veniva arrestato dalla polizia di Minneapolis.

Dopo aver lasciato l’operazione domenica, Brake ha detto al DailyMail:

“I manifestanti erano per le strade. La polizia ha gridato “dispersione” e poi ha iniziato a lanciare bombole di gas lacrimogeni sulla folla. Un colpo e bruciato la mia scarpa. Ho iniziato a correre e mentre mi voltavo per vedere cosa stava succedendo dietro di me, un’altra scatola mi ha colpito in faccia.”

Brake, che vive a Fort Wayne e lavora part-time come redattore video per una stazione di notizie locale, ha detto che stava protestando pacificamente perché la rabbia e la violenza non avrebbero risolto nessuno dei problemi che stanno affrontando.

Ricordiamo che questo non è il primo incidente di proteste negli Stati Uniti. Il giorno prima, la giornalista e madre di due Linda Tirado è rimasta cieca in un occhio.

Share.

About Author

LaNuova

2 commenti

Leave A Reply