Pubblicità

Black Marketing Guru raggiunge 18 Milioni di persone sui Social per il Music Inside Festival

0

La startup Riminese Black Marketing Guru fa esplodere i social network del MiF con oltre 500,000 condivisioni

Rimini e la Riviera Romagnola sono tornate di nuovo fra le capitali europee del clubbing, grazie al grande successo del MiF – Music Inside Festival, che si è tenuto nei padiglioni di Rimini Fiera il 7 e l’8 Maggio scorsi. Alla sua prima edizione, l’evento si è concluso con una lunga serie di eccellenze. Dalla risposta del pubblico, che nelle due giornate, in particolar modo sabato 7 maggio, ha superato ogni previsione, al livello dei set offerti. Del resto, con la line up che era stata costruita appositamente per il MiF c’era da aspettarselo. Presenti a Rimini alcuni dei più grandi nomi della musica elettronica contemporanea legata al dancefloor: dai mostri sacri come Sven Väth e Ricardo Villalobos alle nuove stelle assolute come Solomun, Nina Kraviz, Jamie Jones, Len Faki o i Pan-Pot, oltre ai Tale Of Us, Ilario Alicante, Ralf, Rame dei Pastaboys per citarne alcuni.

_DSC9525-Modifica

Insomma, quello appena trascorso è stato un weekend di livello eccezionale. Soprattutto perché questo gruppo di artisti, che per la dance ha davvero pochi precedenti in Italia, è  stato messa nelle condizioni di esprimersi al meglio. Merito di impianti audio settati appositamente per l’evento, che hanno regalato un suono di qualità eccezionale; di impianti luci spettacolari; dell’accurato lavoro di tutto lo staff tecnico ed organizzativo, che ha assistito dal primo all’ultimo gli artisti e i loro entourage dal primo all’ultimo minuto del Festival. Da encomiare anche lo staff addetto alla sicurezza, che ha operato con la massima attenzione, stabilendo un piano logistico e d’azione che, tra le altre cose, ha recepito in pieno tutte le sollecitazioni in tema di sicurezza avanzate dalla Questura, in una forma di collaborazione virtuosa ed esemplare.

_DSC0373-Modifica

Se è vero che ogni prima edizione di un evento porta con sé delle incognite, le risposte per il MiF – Music Inside Festival sono state entusiasmanti. Grazie anche alla Fiera di Rimini,  che si è confermata una struttura di eccezionale funzionalità e soprattutto di fascino non comune anche per grandi eventi non convenzionali in campo musicale. Un ottimo risultato finale quindi, in cui il team organizzativo formato da Lemmo’s Agreement e da molti dei migliori operatori nazionali nel settore degli eventi legati alla musica elettronica ha fortemente creduto sin dall’inizio. Oltre 18,000,000 di impressioni ed 800,000 likes sui Social Networks gestiti dalla Black Marketing Guru. È stato l’evento più seguito d’Italia sui social – chiosa Alessio Delfini, Social Media Manager della giovane startup riminese – abbiamo superato il muro delle 500,000 condivisioni ed ora siamo subito al lavoro per l’edizione del 2017. Gianmarco Tonini ha sviluppato insieme a Matteo Borghesi, CTO di Black Marketing Guru, un sistema innovativo per Facebook in grado di aumentare esponenzialmente il numero di likes e commenti senza utilizzare budget pubblicitario – è stato divertente, dice Tonini, lavorare per la musica utilizzando Facebook era il mio sogno fin da quando ho iniziato l’Università.

IMG_1330Schermata 2016-05-09 alle 15.14.02

Share.

About Author

LaNuova

Leave A Reply