Pubblicità

Rimini: Controlli nelle case in affitto a extracomunitari. In tre monolocali stipati 43 bengalesi

0

Prosegue senza sosta la lotta dell’Arma dei Carabinieri di Rimini contro l’abusivismo nelle abitazioni, dove extracomunitari di origine asiatica e del centro africa vivono ammassati alternandosi addirittura nel riposo. E’ scattato all’alba di stamattina un altro servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei Carabinieri di Rimini, con l’impiego di 16 militari dell’Arma e 2 ispettori dell’ A.U.S.L., del servizio igiene pubblica e impiantistica.

I Carabinieri hanno ispezionato tre appartamenti, tutti in un grande condominio di via Lago Margherita a Viserba.

Nei tre appartamenti, di 35 mq., uno al primo e due al settimo piano, sono stati complessivamente identificati 43 extracomunitari, tutti di origine bengalese che dormivano a terra su coperte ed addirittura in tende da campeggio montate sul balcone e sul pianerottolo.

All’esito dei controlli quattro bengalesi sono stati denunciati per inottemperanza al decreto di espulsione che gravavano a loro carico, tutti e tre gli appartamenti sono risultati con gravi carenze sotto il profilo igienico-sanitario, sono state contestate tre sanzioni amministrative per non aver rispettato le disposizioni che impongono l’obbligo della comunicazione di cessione fabbricato per cittadini extracomunitari e, in fine, sono state contestate complessivamente 40 sanzioni amministrative in relazione all’ordinanza del Comune di Rimini per la prevenzione delle condizioni di sovraffollamento abitativo, per un totale di 2.000,00 Euro.

Accertamenti sono stati eseguiti sui contratti di affitto nonché sui proprietari ed affittuari degli immobili. Il personale dell’AUSL provvederà nei prossimi giorni a richiedere l’emissione di un’ordinanza dirigenziale di sgombero e ripristino del numero legale di residenti previsto ai competenti uffici comunali.

???????????????????????????????

 

???????????????????????????????

Share.

About Author

LaNuova

Leave A Reply