Pubblicità

Le 10 persone che odiano Gnassi

0


1.Il Frustrato

image

È insoddisfatto della sua vita, del suo lavoro e di quel cesso di moglie che gli russa nell’orecchio tutte le notti. Si sveglia grattandosi i gioielli di famiglia e va bagno senza neanche baciare sua moglie che tiene segretamente la foto del Sindaco come sfondo nello smartphone. Esce di casa la mattina alle 7:00 imprecando contro Gnassi e la giunta perché si sente meglio a dare la colpa a qualcuno piuttosto che domandarsi come mai pesa 130kg, ha le sopracciglia unite e più capelli sulle spalle che in testa.

Il suo cavallo di battaglia è “Gnassi non ha mai fatto niente in vita sua”

2. Il Salutista

image

È quella persona che quando esci a fare festa non beve, vi guarda quasi schifato e si prende una lemon soda senza zucchero perchè é fissato con la palestra e si alza alle 5:00 per andare a correre. Dice si alla creatina ma no all’alchool perchè lo gonfia. Ha visto Gnassi una volta di sfuggita a fare aperitivo in centro con i suoi amici e proprio non gli va giù che un sindaco possa uscire dal municipio a bersi un drink da 400 kcal ed una manciata di patatine ricche di grassi insaturi.

La tipica frase è “Quello va sempre in giro a col bicchiere in mano invece di…”

3. Il Bigotto

image

Cliente abituale dei trans a miramare, palpeggia sistematicamente la segretaria e fino a 3 anni fa si sparava i destri sullo specchietto del Tmax ma adesso basta. Gnassi dovrebbe stare 18 ore al giorno chiuso in ufficio a pregare San Gaudenzo per poi tornare a casa di corsa senza farsi vedere da nessuno oltre a smettere di organizzare feste per drogati a favore di avvincenti tornei di burraco in piazza Tre Martiri.

Vive aspettando il meeting di Rimini ed il suo motto è “Andrea, invece di riempire rimini di turisti devolvi l’invasso della Notte Rosa alla Chiesa Cattolica”

4. Lo Stupido

image

SCRIVE TUTTO IN MAIUSCOLO. E CON, PUNTEGGIATURA, A CSOO!!!!!??! Ha serissimi problemi con i social e se su wikipedia ci fosse scritto che il pene servisse a leggere l’ora ci legherebbe un cinturino. Adora insultare a caso senza conoscere nulla confondendo il ruolo del sindaco con quello del questore, prefetto ed urbanista. Si informa in maniera superficiale e pretende di comprendere i meccanismi di una città così complessa senza essersi mai documentato con serietá. È iscritto alle pagine Facebook dove si esacerbano problemi risolvibili con un minimo di buona volontà.

Spesso dice “non capisce un c…o, dovrebbe fare così…cioè, dai. Così. Capito? Cioè tipo che quella roba così era meglio qua.”

5. Il Sammarinese

image

Vive a San Marino, elude il fisco, si immette ai 110km/h nelle rotonde e parcheggia al posto degli handicappati. Questo è l’identikit di chi insulta Gnassi, uno straniero che sfrutta Rimini per la movida ed il mare ed ha il coraggio pure di criticare. Odia gli stranieri e gli immigrati nonostante lui stesso lo sia e non sopporta la gente che gli dice “non paghi le tasse!”. Da adolescente viaggia in booster con casco integrale ma appena compie i 18 anni viene trascinato a forza in concessionaria Volkswagen per comprarsi una Golf con spoiler e minigonne.

La sua frase è “Gnassi non fa niente per noi riminesi”

6. Il Vecchio

image

Vede Gnassi al bar che sfreccia in bicicletta avanti ed indietro e gli ricorda di quando era giovane ed il sangue circolava ancora nella zona pelvica, non può fare altro che commentare ad alta voce urlando “du vet sa cla bicicleta?” Il vecchio al bar arriva a piedi con il classico dito dietro alla schiena tenuto fermo dall’altra mano chiusa a pugno, segue sommariamente le notizie sui giornali non capendo assolutamente nulla e tenta una pallida critica alla ricerca di consensi in ogni dove.

Il vecchio al bar dice sempre: “valá chi iè tot uguel”

7. L’Economista

image

Sta frequentando Economia a Rimini, sogna di fare il manager oppure il CEO di una multinazionale ma ancora non ha capito che i soldi della pista ciclabile sono vincolati dall’Europa, possono essere utilizzati solo per quel progetto e non possono essere spesi per le fogne oppure per ridurre il numero dei drogati. Gira sempre con la camicia a fiorellini, le maniche risvoltate ed i jeckerson ma quando indossa le hogan si sente ridicolo pure lui.

Entra al Barrumba gridando: “La pista ciclabile fa schifo! “Disse in sella ad una DAFNE scatto fisso sulla pista ciclabile” ndr

8. Il Complottista

image

Nud e Crud all’improvviso è diventato di proprietà del Sindaco, c’è uno stranissimo fenomeno di crasi umana che unisce i corpi dei due fratelli nella preparazione delle piade a san giuliano, infatti, il Complottista che mangia fuori tutte le sere evita come la peste la piadineria Nud e Crud perchè ha paura di finanziare le tasche del Sindaco. È convinto che le rassegne culinarie Riminesi siano tutte create per agevolare lo Chef Sergio e non pensa ad altro che questo elaborando teorie quali: La notte rosa è un’invenzione per far guadagnare Sergio, le Fogne le sta rifacendo perchè è uscita una piadina a forma di tubo chiamata tubina, la molo street parade è un palese richiamo a gustarsi la piadina di Nud e Crud…etc etc.

Il complottista l’avrete sicuramente visto girare per AL MENI con sguardo rassegnato, passo incerto e la sua frase fatta: “certo che il sindaco non sa più cosa inventarsi per guadagnare”

9. L’Invidioso

image

Era fra i piú belli e famosi di Rimini prima che arrivasse Gnassi al potere, ora deve ricorrere a creme anti-age, massaggi anti rughe e sedute dall’estetista per competere con Andrea. Lo guarda sempre con occhi ammirevoli e sorriso a 32 denti ma in realtà lo odia profondamente e cerca di trovare piú difetti possibili come: polpacci da ciclista, troppi capelli, troppo magro, troppo alto e troppo sindaco.

Al caffè commercio pensa: “quest’anno Andrea non arriva a mangiare il panettone”

10. L’Albergatore

image

Non emette fatture dal ‘52 ed il registratore di cassa è ancora in ferro battuto stile art nouveau ma è senza vergogna. Gli alberghi sono fatiscenti, i bagni hanno le turche ed anche se su tripadvisor la media voti è 0,3 , a fianco del logo hanno tutti 3 stelle. I dipendenti sono tutti in nero con stipendi da fame e si lamentano perchè il comune non ha i soldi per le fogne.

L’albergatore dice: “è impossibile sopravvivere pagando le tasse, il cambio gomme dell’X6 costa troppo”

Share.

About Author

LaNuova

Leave A Reply