Pubblicità

Decreto Liquidità: Subito 25.000 € per Artigiani, PMI e piccole Aziende

0

Il Decreto-liquidita.it stabilisce che per richieste di credito fino a 25 mila euro non sia necessaria istruttoria e che a garantire in caso di mancata restituzione sia il Fondo per le Pmi. Ma chi può ottenere i soldi? E quali requisiti deve avere?

Richiedi ora 25.000 € di finanziamento in base al Dl n.26/2020

I beneficiari sono piccole imprese fino a 499 dipendenti o persone fisiche esercenti attività di impresa, arti o professioni. Non c’è nessuna preclusione. Può chiedere un prestito anche chi ha esposizioni nei confronti del soggetto finanziatore classificate come “inadempienze probabili” o “scadute o sconfinanti deteriorate” o le aziende in concordato in continuità.

Un caso concreto: l’artigiano

Prendiamo il caso di un artigiano la cui attività è ferma ormai da un mese. Nella prospettiva di una riapertura graduale dei negozi, è sicuro che continuerà a perdere fatturato ma nel frattempo dovrà sostenere le spese “fisse” come affitto e utenze dell’attività.
Per coprire il periodo di fermo il Decreto liquidità gli consente di poter ottenere un aiuto massimo pari al 25% dei ricavi dichiarati nel 2020. Dunque se fossero stati 40 mila euro gli incassi dichiarati, al netto dell’Iva, l’artigiano – ma vale per tutti i piccoli imprenditori o i professionisti – potrebbe ottenere al massimo 5 mila euro, da restituire in 6 anni. Per avere 25 mila euro, i ricavi devono salire almeno a 100 mila euro.

 

 

Share.

About Author

LaNuova

Leave A Reply