Pubblicità

Sono Carlo e Karl la prima coppia iscritta nel Registro delle Unioni Civili dal sindaco Andrea Gnassi

0

gnassi4gnassi2gnassi1gnassi3Questo pomeriggio, il sindaco di Rimini Andrea Gnassi ha rilasciato il primo attestato di registrazione nel Registro delle Unioni Civili del Comune di Rimini.

Carlo Guandalini e Karl De Groof è la prima coppia che ha ricevuto direttamente dalle mani del sindaco l’attestazione. Residenti a Rimini da due anni, “innamorati di questa città” hanno commentato, si sono sposati lo scorso 24 aprile in Belgio.

“Apprezziamo tanto questa iniziativa- hanno detto Carlo e Karl durante l’incontro con Andrea Gnassi- perché rappresenta un segnale importante. Ha un grande rilievo che va colto in tutto il suo valore”. Dal canto suo, il sindaco ha voluto sottolineare come questa prima registrazione sia per Rimini “un momento di piccolo, grande cambiamento. Anche perché la leva dei diritti è un elemento fondamentale per questa città, per qualsiasi città che imposti e progetti il suo futuro sulla speranza e sulla fiducia e non la paura. Io oggi mi limito a mettere solo una firma a questa scelta rivoluzionaria che è tutta vostra”. Il sindaco, nel firmare l’attestato, ha voluto indicare a Carlo e Karl la scritta sul gonfalone della città. ‘Alea iacta est’, la frase cioè che Giulio Cesare pronunciò nel varcare il Rubicone. “E oggi anche noi- ha detto Gnassi- varchiamo un piccolo Rubicone. Auguro a tutti e due, davvero, una buona vita’.

Share.

About Author

LaNuova

Leave A Reply