Pubblicità

Rimini aderisce alla Giornata internazionale del Museo: mercoledì 18 ingresso libero in tutte le sedi dei musei comunali e le mostre della Biennale del Disegno

0

Mercoledì 18 maggio si rinnova l’appuntamento con l’International Museum Day, la Giornata Internazionale dei Musei promossa dall’ICOM (International Council of Museum) al fine di valorizzare il ruolo del museo all’interno della società.

Museums and Cultural Landscapes – Musei e paesaggi culturali è il tema dell’edizione 2016 che pone al centro dell’attenzione le responsabilità dei musei nei confronti del paesaggio e del patrimonio culturale diffuso nel loro territorio, esaltando l’idea del museo come centro territoriale coinvolto attivamente.

I Musei Comunali di Rimini aderiscono alla manifestazione riservando nella giornata, oltre alla gratuità per le sedi permanenti (Museo della Città e Domus del Chirurgo, Museo degli Sguardi),  l’ingresso libero a tutte le mostre della Biennale Disegno Rimini.

Con l’occasione ricordiamo che il Museo della Città con la Domus del Chirurgo e la Biennale Disegno mercoledì 18 osservano l’orario di apertura continuato dalle ore 11 alle ore 19.

Share.

About Author

LaNuova

Leave A Reply