Pubblicità

La novità dell’estate: Reev, gli eventi in Emilia Romagna si vivono con la realtà aumentata.

0

Eventi, concerti e ristoranti a Ferrara, Ravenna, Cervia, Milano Marittima, Cesena, Rimini, Riccione, fino a Cattolica: la prima app italiana che ti fa scoprire quello che di divertente ed entusiasmante sta per succedere in zona e in tutto il territorio della Riviera Romagnola. 

Un evento non condiviso che evento è?

E’ quello che hanno pensato 8 ragazzi di Forlì quando hanno ideato Reev. “Volevamo progettare uno strumento semplice da utilizzare, alla portata di persone di tutte le età, che permettesse di trovare in un solo click l’evento giusto al momento giusto” dice Nicola Faedi, CEO e Founder.

Si tratta di un’applicazione che imita un meccanismo di realtà aumentata, verrebbe da dire, per le infinite possibilità di connessioni e aggiornamenti sugli eventi e sulle preferenze dell’utente, che in questo caso sono il fulcro attorno al quale ruotano i punti di forza di Reev.

L’evento giusto dove passare la serata, gli amici che vi troverai, le loro preferenze in combinazione con quelle dell’utente. In tempo reale e in perfetta sincronizzazione. La funzione di Geolocalizzazione è la vera svolta per sapere tutti i dettagli dell’evento che stavi aspettando da tanto tempo, conoscere particolari inediti, selezionare uno o più amici con i quali condividerlo e farti coinvolgere nelle loro scelte.

Reev racchiude in un’app i vantaggi di un social, grazie alla strumento Community che crea una rete di contatti ed esperienze unica nel suo genere. L’utente come accennato prima è al centro di ciò che succede attorno a lui, ma anche delle sue preferenze, dell’informazione segmentata secondo i suoi desideri e di uno strumento realizzato con una tecnologia liquida, nuova nel settore delle app per eventi.

Reev: le funzionalità dell’App Romagnola

Grande attenzione è stata dedicata anche all’usabilità dell’app, che integra tutte le funzioni – Geolocalizzazione, Preferiti, Match, Amici, Menù del Giorno e Carriera – in modo che possano essere utilizzate in maniera sincrona. La funzione Preferiti ti consente di aggiornare le tue preferenze con luoghi, amici, location ed eventi, mentre con Carriera scopri tutto quello che c’è in programmazione. Amici è la chiave per rimanere in contatto e scoprire le location che hanno visitato le persone che conosci, mentre Match combina le tue preferenze con le loro e la disponibilità di eventi nella location di interesse.

Reev è una creatura in evoluzione e i suoi sviluppatori lavorano giorno dopo giorno per perfezionarla grazie ai suggerimenti degli utenti e alla collaborazione “aperta” dei vari comparti professionali che operano all’interno del gruppo di lavoro.

Facebook: https://www.facebook.com/the.reev.ita/

sito web: http://www.thereev.com/

Share.

About Author

LaNuova

Leave A Reply